Il ‘Drago gentile’ di Ettore Bona vince il primo premio al concorso “Anelli Artigiani Verdi”, organizzato da Fondazione Fenice e UPA Padova con il contributo della Camera di Commercio di Padova.
L’installazione, di dimensioni circa 3m x 2m, sarà costituita da una struttura in acciaio saldato e cemento, rivestita da cocci di piastrelle e inserti in pietra levigata.
Il Drago è stato studiato in modo tale da consentire il gioco da parte dei bambini, che potranno salire sul suo dorso e scivolare sulla sua schiena.
L’opera sarà inaugurata ufficialmente in primavera e sarà collocata lungo la pista ciclo-pedonale della zona Roncajette di Padova, anello ciclabile che collega le vie turistiche della riviera del Brenta con le ciclabili Europa 2 dei Colli Euganei e dei Colli Berici.
Il concorso fa leva su due cardini: il recupero di una via ciclabile strategica per il collegamento della zona industriale di Padova con il centro città e la sua valorizzazione in chiave turistica e come vetrina naturale per i prodotti artigiani.
Di seguito il link all’evento: fondazionefenice.it